Agroenergia
Webinar ( Corso On Line)
mercoledì 15 aprile 2020, ore 15:00-16:30
La fase del compostaggio è una delle più critiche e costose in un impianto di trattamento rifiuti, perché è caratterizzata da grandi consumi energetici, considerevoli livelli di emissioni e un ambiente di lavoro gravoso per gli operatori. L’automazione di questa fase è quindi un obiettivo di grande interesse per gli impiantisti. L’automazione consente di abbattere i costi energetici, ridurre drasticamente le esigenze di manodopera, migliorandone nel contempo le condizioni di lavoro, ridurre le emissioni in ambiente e, non ultimo, aumentare la capacità di trattamento rispetto alla superficie occupata.
- Problematiche dei sistemi tradizionali (sicurezza/ambiente di lavoro; costi personale; elevati consumi energetici per depurazione ambiente, etc)
- Caratteristiche del sistema XY
- Risultati conseguiti
- Modifiche richieste nella trasformazione
- Domande e risposte
- Relatore
Gian Francesco Galanzino
Gian Francesco Galanzino è direttore tecnico di Territorio & Risorse, la società che controlla e gestisce l’impianto di compostaggio e digestione anaerobica di Santhià (VC). Grazie alla elevata automazione, questo impianto gestisce 55.000 tonnellate di materiale su una superficie di appena 1300 mq.
Al termine del webinar sarà possibile fissare un incontro telefonico con il relatore per specifici approfondimenti.
Il costo di iscrizione è di 95 €, IVA inclusa
Gli iscritti riceveranno qualche giorno prima dell’inizio del webinar il link di partecipazione.
In fase di iscrizione o, eventualmente, nel corso del webinar, sarà possibile prenotarsi per un colloquio privato con singoli relatori. Per motivi organizzativi, i posti sono limitati.
PER ISCRIVERSI, CLICCARE QUI