Confindustria Toscana e Confservizi Cispel Toscana
“Sfide e opportunità per la gestione efficiente dei rifiuti in Toscana al 2030”
Il prossimo martedì 1° marzo, alle ore 11.00, a Firenze, presso l’ Auditorium Giovanni Spadolini, Palazzo del Pegaso (Via Cavour 4), Confindustria Toscana e Confservizi Cispel Toscana, con il patrocinio di ANCI Toscana, presenteranno il rapporto “Sfide e opportunità per la gestione efficiente dei rifiuti in Toscana al 2030”, a cura di Ref Ricerche e promosso dalle due Associazioni.
L’iniziativa alla quale vi invitiamo e a cui prenderanno parte rappresentati istituzionali, imprenditori e rappresentanti delle forze sociali, vuole essere un momento di confronto e riflessione sul sistema di gestione dei rifiuti in Toscana, anche alla luce delle sfide poste dalla transizione verde e dagli obiettivi di sostenibilità dettati dall’agenda internazionale ed europea.
Dopo la presentazione del Rapporto Ref, è prevista una tavola rotonda alla quale parteciperanno i presidenti dei gruppi consiliari del Consiglio Regionale della Toscana: Vincenzo Ceccarelli (Partito Democratico), Elisa Montemagni (Lega Toscana – Salvini Premier), Silvia Noferi (MoVimento 5 Stelle, vicepresidente del gruppo), Stefano Scaramelli (Italia Viva), Marco Stella* (Forza Italia) e Francesco Torselli (Fratelli d’Italia).
*da confermare
Conclusioni di Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana.
In allegato il programma dei lavori.
L’accesso in presenza all’iniziativa è gratuito e sarà contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. Sarà necessario esibire la certificazione verde Covid 19 “Green pass rafforzato” come stabilito dalle disposizioni vigenti.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: Violetta Fusco vfusco@tiforma.it tel. 055-210755 (opzione 2).
L’evento sarà trasmesso anche in streaming sulle pagine social del Consiglio Regionale della Toscana.
La gestione efficiente del ciclo ambientale verso Toscana 2030_1 marzo 2022_ programma (1)