Il Giunco.net
MANCIANO
Riorganizzazione raccolta rifiuti: l’amministrazione incontra i cittadini. Ecco il calendario
Dal 15 al 21 marzo prima serie di incontri a Manciano e nelle frazioni per spiegare il funzionamento delle nuove postazioni
L’assessorato all’Ambiente del Comune di Manciano, con la partecipazione del gestore Sei Toscana, ha dato avvio ad una importante riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.
Le postazioni stradali saranno riorganizzate con contenitori di nuova generazione e completate per la raccolta di tutte le tipologie di materiale (organico, carta e cartone, multimateriale leggero, vetro e indifferenziato) per agevolare il corretto conferimento e differenziazione del rifiuto da parte dei cittadini.
Per illustrare a tutti i cittadini coinvolti i nuovi servizi e gli obiettivi della riorganizzazione, l’assessore Daniela Vignali, con la partecipazione di Sei Toscana, ha organizzato una prima trance di incontri pubblici con le seguenti date e orari:
Manciano: Giovedì 9 marzo ore 18 e ore 21 presso i locali de Le Stanze (via Cavour, 6).
Capanne-Poggio Murella: Martedì 14 marzo ore 21 presso la Sala del Prete Località Poggio Murella.
Marsiliana: Mercoledì 15 marzo ore 21 presso il campo sportivo.
Montemerano: Giovedì 16 marzo ore 21 presso il teatro comunale.
San Martino sul Fiora: Venerdì 17 marzo ore 21 presso i locali delle scuole.
Staurnia: Martedì 21 marzo ore 21 presso Sala Bartolini.
“Confidiamo nella collaborazione di tutti per questa nuova importante fase – spiega il sindaco di Manciano Mirco Morini – che ci consentirà un reale miglioramento nella salvaguardia dell’ambiente e del decoro urbano e un concreto aumento delle percentuali di raccolta differenziata”.
“Stiamo lavorando con Sei Toscana – commenta l’assessore all’Ambiente del Comune di Manciano Daniela Vignali – per migliorare la qualità di vita dei cittadini, per la tutela dell’ambiente in cui viviamo e per il contenimento dei costi. Gli incontri fanno parte della campagna di ascolto e contatto con la comunità che l’assessorato all’Ambiente ha organizzato così da avere un confronto concreto con la cittadinanza sull’andamento e sull’evoluzione dei nuovi servizi di raccolta. Confidiamo in una partecipazione numerosa”.