Raccolta rifiuti Sienambiente: «Nostri impianti fondamentali»

Grosseto al Centro «Confronto pubblico sugli impianti biogas»
8 Aprile 2020
Webinar: Sistemi automatizzati di compostaggio, a basso impatto ambientale e alta efficienza di trattamento
8 Aprile 2020
Mostra tutti gli articoli

Raccolta rifiuti Sienambiente: «Nostri impianti fondamentali»

La Nazione, Cronaca di Siena

Il presidente Fabbrini: «E’ possibile stoccare quantità oltre il 20% rispetto alle autorizzazioni»
SIENA Sienambiente proroga fino al 19 aprile le misure straordinarie per consentire le attività da remoto del personale dei propri uffici amministrativi e attiva iniziative a favore del personale e per garantire la continuità operativa. Per i dipendenti è stata stipulata un’assicurazione straordinaria integrativa per un eventuale contagio da Covid-19, valida per tutto il 2020.
Varate disposizioni supplementari per l’aumentata capacità di stoccaggio dei rifiuti che potrebbe rendersi necessaria nel caso di un rallentamento della filiera del recupero. Nell’impianto delle Cortine «è possibile stoccare in sicurezza, una quantità di rifiuti oltre il 20% rispetto alle autorizzazioni – dice l’azienda –. Sienambiente è disponibile, qualora vi fossero delle richieste specifiche e nei limiti delle capacità tecnologiche, ad accogliere i rifiuti provenienti da tutto il territorio regionale».
Il presidente Alessandro Fabbrini spiega: «In emergenza la risposta è continuare a lavorare, salvaguardando per prima cosa i dipendenti e intervenendo con misure supplementari». E poi: «Pur con molte difficoltà gli impianti sono ben funzionanti e in grado di rispondere bene all’ordinanza della Regione. I nostri dipendenti sono impegnati ogni giorno, a loro va un ringraziamento particolare perché nonostante le numerose complicazioni non hanno fatto mancare la consueta dedizione».

Chiamaci
Raggiungici