Greenreport.it
Nova Eroica Buonconvento, il ciclismo sposa la causa della buona raccolta differenziata
Fabbrini (Sei Toscana): «La corretta gestione dei rifiuti e l’educazione ambientale contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità»
Dopo “Strade bianche” ed “Eroica Montalcino”, Sei Toscana – il gestore unico dei servizi d’igiene urbana nell’Ato sud – sarà partner anche di “Nova Eroica Buonconvento”, rinnovando il connubio tra ciclismo e sostenibilità.
Il nuovo appuntamento rappresenta l’evento ciclistico “All road” in puro stile Eroica che si svolgerà questo weekend a Buonconvento, e che celebra la bellezza delle strade bianche, il gusto della sfida e il divertimento di pedalare in compagnia.
Attraverso la collaborazione tra Sei Toscana-Gruppo Iren e gli organizzatori della manifestazione, quest’anno l’evento sarà ancora più sostenibile, grazie soprattutto ai servizi di raccolta differenziata e ai pannelli informativi presenti sia nel centro storico di Buonconvento che presso i punti di ristoro lungo il percorso di gara. Non solo, sui rifiuti prodotti durante la manifestazione e il loro avvio a riciclo, sarà condotto un attento monitoraggio al fine di compensare la CO2 emessa durante le operazioni.
«Siamo felici di proseguire la nostra partnership, assieme al gruppo Iren, con Eroica – dice il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini – La corretta gestione dei rifiuti e l’educazione ambientale contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e il connubio fra sport e ambiente rappresenta, sempre più, un plus per il nostro territorio».
Tra le attività in programma presso lo stand di Sei Toscana-Gruppo Iren nel centro storico di Buonconvento, sabato 24 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, e domenica 25 giugno dalle 10 alle 13, laboratori di educazione ambientale rivolti ai più piccoli a partecipazione gratuita e attività di informazione sulle corrette modalità di separazione dei rifiuti per gli adulti.