FUTURA SpA indice un AVVISO PUBBLICO per una indagine di mercato

Dopo 5 anni, al via le operazioni di recupero delle ecoballe nel Golfo di Follonica
6 Agosto 2020
Impianti “a freddo” per la gestione rifiuti? Ecco come funziona un Tmb, spiegato dall’Ispra
7 Agosto 2020
Mostra tutti gli articoli

FUTURA SpA indice un AVVISO PUBBLICO per una indagine di mercato

Futura S.p.A., società concessionaria di lavori pubblici, intende esperire una indagine di mercato finalizzata all’individuazione dei soggetti da invitare alla procedura negoziata ex art. 1, comma 2, lett. b), d.l. 16.7.2020, n. 76, per la realizzazione di un complesso di attività illustrate nei tre progetti esecutivi dell’intervento:

  1. progetto BY – implementazione della linea A1 con inserimento di una linea di By-Pass
  2. progetto CS – implementazione della linea A1 con area di stoccaggio e carico di CSS sfuso
  3. progetto RV – implementazione della linea A2 realizzazione di nuova tettoia per ricezione e preparazione del rifiuto verde 

I lavori oggetto dell’appalto possono essere così riassunti:

  1. progetto BY: modifica del capannone contenente la fossa di ricezione del rifiuto indifferenziato e realizzazione di un nuovo sistema di trasferenza dei RUI direttamente dalla fossa di stoccaggio a mezzi di trasporto per il trasferimento dei rifiuti ad altre destinazioni in caso di fermo dell’impianto per manutenzioni/guasti;
  2. progetto CS: realizzazione di nuovo capannone per ospitare il sistema di stoccaggio e di caricamento dei messi di trasporto a destinazione finale del CSS in forma sfusa.
  3. Progetto RV: realizzazione di una nuova struttura coperta, in prossimità del capannone destinato alla ricezione, macinazione e stoccaggio della FORSU nell’area attigua alla esistente zona di miscelazione FORSU e RV.

– l’importo complessivo posto a base di gara ammonta ad Euro 1.091.621,77, di cui Euro 55.346,55 per oneri della sicurezza;

– il contratto sarà stipulato a corpo;

– ai sensi dell’art. 61, D.P.R. 207/2010, i lavori oggetto dell’appalto sono classificati come appartenenti alla sola Categoria prevalente di opere OG1 – class. III (non sono presenti ulteriori categorie).

I soggetti interessati ad essere invitati alla procedura negoziata di cui al presente avviso pubblico, possono presentare relativa manifestazione di interesse precisando che gli stessi dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

i) requisiti generali di cui all’art. 80 d.lgs. 50/2016;

ii) attestazione SOA in corso di validità per la categoria OG1 – Class. IIIbis, fatto salvo quanto previsto dall’art. 61, comma 2, DPR 207/2010

Resta inteso che la suddetta richiesta di partecipazione non costituisce prova del possesso dei requisiti richiesti per l’affidamento dei lavori che dovranno essere nuovamente dichiarati dall’interessato ed accertati dalla Stazione Appaltante in occasione della procedura di aggiudicazione.

1. – Modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse

Per manifestare interesse, gli Operatori Economici dovranno inviare debitamente compilato in ogni sua parte, datato e sottoscritto il Modulo allegato al presente Avviso, denominato Allegato A

Il Modulo deve essere trasmesso all’indirizzo PEC di questa società futuraspa1@legalmail.it

N.B: Ogni altra forma di trasmissione che non sia la PEC indicata non sarà accettata.

Saranno considerate valide e tenute in considerazione le sole istanze pervenute all’indirizzo PEC di Futura SpA entro le ore 12 del giorno 31 agosto 2020.

L’inoltro della documentazione è a completo ed esclusivo rischio dell’operatore economico richiedente, restando esclusa qualsivoglia responsabilità di Futura SpA.

La manifestazione di interesse deve essere resa e sottoscritta dal legale rappresentante dell’operatore economico interessato, deve essere completa di dichiarazione del possesso dei requisiti per l’esecuzione dei lavori, nonché recare in allegato copia fotostatica del documento di identità del soggetto sottoscrittore.

Nel caso di manifestazione d’interesse:

i) di raggruppamento temporaneo di imprese o di consorzio da costituirsi, la stessa manifestazione deve essere sottoscritta da ciascun partecipante e la carta di identità dovrà essere allegata da ciascun sottoscrittore; l’eventuale invito a presentare offerta sarà inviato al soggetto indicato nella manifestazione di interesse come mandatario;

ii) di raggruppamento temporaneo di imprese o di consorzio costituiti, la manifestazione di interesse deve essere predisposta dal solo mandatario, il quale dovrà allegare, oltre ai documenti sopracitati, anche l’atto costitutivo del raggruppamento e/o consorzio.

2. – Modalità di individuazione dei concorrenti da invitare alla procedura negoziata

Tenuto conto della necessità di mantenere assoluto riserbo rispetto ai nominativi dei possibili soggetti da invitare alla procedura di gara, si procederà, in seduta riservata alla verifica dell’integrità dei plichi pervenuti nonché alla verifica della completezza e idoneità della documentazione prodotta.

Futura SpA potrà richiedere chiarimenti in ordine al contenuto della documentazione prodotta, anche mediante specifiche audizioni.

Trattandosi di una indagine di mercato propedeutica all’espletamento di una successiva procedura negoziata senza pubblicazione di bando di gara, Futura SpA, qualora il numero degli aspiranti operatori economici partecipanti alla presente indagine di mercato e in possesso dei requisiti di legge sia superiore a quindici, si riserva la facoltà di individuare i soggetti a cui rivolgere l’invito alla procedura negoziata medesima.

Tale individuazione avverrà mediante sorteggio pubblico; l’estrazione a sorte degli operatori economici da invitare a gara avverrà in maniera tale da garantire l’anonimato degli stessi, con possibilità di accedere all’elenco dei soggetti che hanno manifestato interesse, nonché di quelli estratti ed invitati a gara, soltanto dopo la scadenza del termine di presentazione delle offerte stesse.

I soggetti che non saranno selezionati non potranno in ogni caso avanzare alcuna pretesa o richiesta nei confronti di Futura SpA.

Qualora il numero degli aspiranti operatori economici partecipanti alla presente indagine di mercato sia inferiore a quindici, saranno invitati tutti i partecipanti in possesso dei requisiti di legge richiesti.

3. – Ulteriori precisazioni

Il presente avviso, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo Futura SpA che si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, nonché di avviare altre procedure, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa e/o richiesta.

4. – Trattamento dei dati

I dati forniti saranno trattati in conformità alla disciplina sancita dal D.Lgs. 196/2003 ai soli fini del presente avviso.

L’invio della manifestazione di interesse presuppone l’esplicita autorizzazione al trattamento dei dati e la piena accettazione delle precedenti disposizioni.

5. – Pubblicità

Il presente avviso è pubblicato sulle pagine web www.futura-strillaie.it e https://new.comune.grosseto.it/web/ nella sezione “Novità”

6. – Informazioni

Per ulteriori informazioni relative al presente avviso rivolgersi al Responsabile del Procedimento Ing. Fabrizio Catarsi

tel. 0564 404220, email: ‘Segreteria Grosseto Futura Strillaie’ <barbara.mormile@futura-strillaie.it>

Scarica il documento e l’AllegatoA

Grosseto, 10 agosto 2020

Il Responsabile del Procedimento

Amministratore Delegato – Ing. Fabrizio Catarsi

Chiamaci
Raggiungici