Il Tirreno, Cronaca di Grosseto
Follonica Raccolta rifiuti
Eco-informatori in campo
Il calendario completo
Follonica Il Comune di Follonica e Sei Toscana proseguono nell’opera di informazione sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti nei nuovi contenitori ad accesso controllato per cercare di rispondere al meglio a tutte le domande su come differenziare correttamente i materiali. Nel corso della settimana accanto ai nuovi cassonetti saranno presenti gli eco-informatori appositamente formati dal gestore che spiegheranno le modalità di conferimento nei vari quartieri. Si tratta di un’attività di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza legata alla riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti attualmente in corso e che permetterà di spiegare direttamente di persona come comportarsi ai turisti e ai residenti. A partire da lunedì e fino al 5 agosto gli eco-informatori saranno presenti tutte le mattine, dal lunedì al sabato, per dare tutte le informazioni utili sui servizi di raccolta con questo calendario, un’ora per postazione.
Lunedì dalle 9 alle 11 a Senzuno prima in via Palermo e poi in via Lucca e dalle 11 alle 13 a Cassarello prima in via Salceta e poi in via Cassarello; martedì dalle 9 alle 13 a Cassarello iniziando da via Parigi e proseguendo in via Romagna, della Pace e Madre Teresa; mercoledì nella 167 ovest iniziando alle 9 in via Allende per poi passare in via Einaudi, De Gasperi e Togliatti; giovedì in centro dalle 9 in piazza XXV Aprile per poi passare in via Fratti, Albereta e Trieste; venerdì in Zona Nuova dalle 9 in via Merloni e poi in via Litoranea zona Acqua e Sapone e via Foscolo per concludere alle 12 a Pratoranieri in via Litoranea (zona Simply); sabato ultimo giorno tutto a Pratoranieri iniziando alle 9 dal condominio “I Pini” per poi passare in via Litoranea zona scuola di musica, via Isola di Pantelleria e via Isola di Capri.
«Il decoro della città e il raggiungimento di quantità e qualità di differenziata passano dalla collaborazione di tutti – dice l’assessora all’ambiente Mirjam Giorgieri – occorre fare squadra e per questo è stato ideato il servizio per supportare la cittadinanza e dare consigli utili». M.N.