Bando di gara per l’affidamento di un appalto per la progettazione e esecutiva e la realizzazione di un impianto di Digestione anaerobica ad integrazione del polo impiantistico della società Futura SpA

Bando di gara per l’affidamento di un appalto per la progettazione e esecutiva e la realizzazione di un impianto di Digestione anaerobica ad integrazione del polo impiantistico della società Futura SpA
21 Maggio 2021
Piombino, quale futuro per Rimateria? Ecco la posizione di Iren Ambiente
20 Maggio 2021
Mostra tutti gli articoli

Bando di gara per l’affidamento di un appalto per la progettazione e esecutiva e la realizzazione di un impianto di Digestione anaerobica ad integrazione del polo impiantistico della società Futura SpA

FUTURA SPA ha avviato una procedura, in modalità interamente telematica, per affidare la progettazione esecutiva e la successiva realizzazione di un impianto di digestione e anaerobica da FORSU (80.000 T/A) con produzione di biometano che andrà ad integrare l’attuale polo impiantistico (impianto di selezione compostaggio) presente in loc. Strillaie (Gr).

Futura spa è titolare della concessione di costruzione e gestione dell’Impianto di Selezione e Compostaggio a servizio della Provincia di Grosseto e di alcuni Comuni della Val di Cornia , che vede quale autorità concedente l’ATO Toscana Sud; avendo la presente procedura ad oggetto la realizzazione di un’opera pubblica che andrà ad inserirsi nell’Impianto esistente, la selezione dell’esecutore da parte del Concessionario è soggetta, ex art. 1, comma 2, lett. c), d.lgs. 50/2016, all’applicazione delle previsioni del d.lgs. 50/2016 (“Codice dei Contratti Pubblici”).

E’ una procedura ristretta (ai sensi e per gli effetti dell’art. 61 del D.lgs. 50/2016) e conseguentemente, distinta in due fasi:

  1. “Fase di ammissione dei concorrenti” sulla base di quanto dichiarato nella domanda di partecipazione, cui seguirà lettera d’invito a presentare le proprie offerte;
  2. b) “Fase di selezione e aggiudicazione”, finalizzata all’acquisizione delle offerte dei Concorrenti ed all’aggiudicazione della Gara.

La procedura è svolta in modalità interamente telematica mediante la piattaforma Net4market, raggiungibile al seguente link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_futura ; per la corretta compilazione dei documenti di gara si richiama l’allegato n. 2 Disciplinare Telematico.

Tutta la documentazione di gara è disponibile qui

La domanda di partecipazione e tutta la documentazione richiesta nelle modalità specificate dovranno pervenire entro il termine delle ore 12:00 del 21 giugno 2021.

Le domande di partecipazione pervenute verranno esaminate ai fini della loro ammissibilità, in seduta riservata, da una “Commissione Amministrativa”, appositamente nominata da Futura SpA, la quale selezionerà i soggetti che saranno invitati a presentare un’offerta.

La successiva valutazione delle offerte sarà devoluta ad un’ulteriore Commissione, denominata “Commissione Giudicatrice”, anch’essa nominata da Futura SpA, ai sensi della normativa vigente. Il criterio di aggiudicazione della Gara sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa ( ex art. 95 D.Lgs 50/2016), con la seguente ripartizione: a) offerta tecnica 70%; b) offerta economica 30%.

Il Responsabile del Procedimento è individuato nella persona del Direttore Generale della Società Futura SpA Ing. Fabrizio Catarsi.

Per eventuali chiarimenti sulla procedura è necessario avvalersi esclusivamente di quesiti scritti tramite l’apposita funzione ‘Chiarimenti’ posta all’interno della scheda di gara, le cui istruzioni sono contenute nell’allegato n. 2 Disciplinare telematico.

Chiamaci
Raggiungici